Alzi la mano chi per caso al computer non ha mai schiacciato tasti che lo hanno portato a cambiare determinate situazioni a video senza volerlo…

Bene oggi parliamo proprio di uno di questi casi con autocad.

Questa mattina sono stata contattata da in professionista che da poco utilizza autocad, perchè improvvisamente si è trovato quei quadrati gialli di avviso con dentro il punto esclamativo rosso vicino alle quote (come vedere nell’immagine sopra). Questa situazione può capitare a tutti: schiacciare inavvertitamente dei tasti che danno origine ad un comando che a volte può creare seri problemi come far sparire barre, o aggiungere impostazioni che non volevamo etc…

Vediamo quindi come risolvere se ci troviamo di fronte a queste fastidiose annotazioni come nell’immagine.

Nel caso di autocad dobbiamo andare a scrivere sulla riga di comando (che si solito si trova in basso) e digitiamo ANNOMONITOR, successivamente diamo invio e digitiamo 0 (zero in numero), dimo ancora invio e il gioco è fatto! Avrete tolto queste fastidiose annotazioni!

In pratica abbiamo disattivato la funzionalità Controllo annotazioni impostando la variabile di sistema ANNOMONITOR a zero “0”

Ringrazio Luca per questa richiesta di aiuto e spero questo articolo possa essere di aiuto anche per altri.